Gruppo Legnini


Dietamedicale è un brand nato dal gruppo Legnini che vanta un’ultradecennale Know-how nella formulazione e produzione di alimenti che rispondono alle linee guida del mondo scientifico nei trattamenti orientati alla perdita di peso.

L’ obiettivo di Dietamedicale è quello di gratificare le persone durante un percorso di dimagrimento offrendo al professionista degli alimenti utili nella prescrizione di diete chetogeniche a ridotto apporto di calorie e carboidrati (VLCKD) senza rinunciare al gusto, elemento essenziale per aumentare l’aderenza alla dieta.

La VLCKD (Very Low Calorie Ketogenic Diets) è un trattamento nutrizionale caratterizzato dal basso contenuto di calorie e di carboidrati e da un corretto apporto di proteine che salvaguarda il tessuto metabolicamente attivo.

Ricerca & Sviluppo

Ricerca & Sviluppo


Ogni formulazione viene accuratamente studiata e progettata dal reparto Ricerca & Sviluppo, che propone nuove idee e trova nuove soluzioni grazie ad un continuo dialogo diretto e personale e ad un’attenta ed aggiornata comprensione delle esigenze scientifiche. 

Gli strumenti che ci contraddistinguono sono le conoscenze nel campo delle scienze tecnologiche alimentari e della nutrizione. 

I continui mutamenti nel campo della ricerca scientifica, rendono indispensabile la presenza strutturata all’interno dell’organico di un’equipe di specialisti di elevata professionalità costantemente aggiornata sia in tema di nutrizione che di tecnologie di produzione alimentare.